Cerca nel blog

domenica 10 novembre 2019

INTRODUZIONE

Ero confuso e cercavo risposte alle grandi domande della vita. Chi siamo? Perché siamo qui? Dove andiamo?

Durante i miei primi 40 anni avevo letto pochissimi libri e spesso solo per obblighi scolastici. Un giorno, e credo che nulla avvenga per caso, mentre passeggiavo per Roma, vidi esposto nella vetrina di una libreria un volume che colpì la mia attenzione: Come Trattare gli Altri e Farseli Amici  di Dale Carnegie. Lo acquistai e lo lessi immediatamente.  

Non fu tanto questo libro in sé, ma la consapevolezza che non esistevano solo libri scolastici e romanzi, ma anche una vasta letteratura destinata alla crescita personale e spirituale: così negli anni novanta, cominciò il mio studio e la mia ricerca. Da allora amo la lettura, amo la formazione e tutto ciò che ritengo utile per la mia crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di me.

«Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta».
                                                                                                              Socrate

In questi anni mi sono reso conto che un numero sempre crescente di persone è alla ricerca del “vero senso della vita, dello scopo supremo, della Felicità ...”.

Così con l'esperienza accumulata hp deciso di scrivere il mio primo libro: " Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!"

Lo scopo di questo libro è appunto quello di aiutare tutti, compreso me stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno di noi e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.  

Il Cherubao Meravigliao
 
 
                             




Nessun commento:

Posta un commento